CANILI LAGER L'ORRORE DIETRO CASA, NELLA CIVILE LOMBARDIA

Logo

Siamo un gruppo di volontari che dopo anni di attivismo e volontariato nei canili delle province di Milano, Monza, Como e Varese, abbiamo deciso di dedicarsi completamente a salvare cani dai canili lager della Lombardia.


Cos'è un canile lager, Un canile lager è un posto dove i cani entrano e non ne usciranno mai più:

Perchè?

  • I gestori di questi luoghi di sofferenza, che dai Comuni con cui stpulano appalti prendono una retta giornaliera per ogni cane in custodia, hanno ovviamente interesse a trattenere il più a lungo possibile i cani in canile. Più cani per più tempo più guadagni per loro !!!!
  • In queste strutture, in spregio alla legge regionale n.33, è vietato l'accesso ai Volontari e alle Associazioni colpevoli di far adottare i cani, verificare le loro condizioni di vita e di ficcanasare negli affari di questi personaggi. Spesso per il loro operato i volontari vengono minacciati e alle volte picchiati.
  • Le persone interessate ad adottare un cane in questi lager vengono spesso cacciate accampando le scuse più disparate, oppure vengono messe nelle condizioni di non adottare perché sono loro proposti cani non adatti alla tipologia di famiglia.
  • In questi luoghi sono assolutamente vietate foto o filmati che avrebbero lo scopo di dare visibilità ai cani ai fini di una futura adozione.
  • I canili lager vincono le gare d'appalto con i comuni perché sulla carta offrono il prezzo più basso (a scapito della salute del cane). Ma se poi i cani passano l'intera loro vita all'ergastolo in queste strutture il comune a conti fatti avrà speso di più di quello che invece avrebbe potuto pagare affidando i cani a un buon canile, più caro sicuramente, ma che oltre ad overe cura del cane si preoccupa anche di farlo adottare (meno tempo trascorso dai cani in canile = meno soldi spesi dai comuni per Ia gestione del randagismo).
  • I cani in questi Lager vengono trattati come merce dalla quale ricavare il maggior profitto possibile, pertanto il cibo è di qualità scadente e le cure veterinarie praticamente inesistenti. I cani non vengono né vaccinati né viene fatta loro nessuna prevenzione per i parassiti. Abbiamo salvato cani che in queste strutture sono diventati completamente sordi per otiti mai curate, che hanno provocato loro dolori lancinanti per anni, cani letteralmente mangiati vivi dalla rogna con piaghe di carne viva pieni di infezioni.

 

Come Opera la nostra associazione

 

Il nostro obiettivo è quello di svuotare questi canili lager dove i cani sono condannati a una vita di prigionia e maltrattamenti.

A tale scopo ci rechiamo in questi bunker, dove per entrare spesso siamo costretti a richiedere la scorta della Polizia o dei Carabinieri, per adottare queste povere anime dimenticate da tutti. I cani salvati vengono messi in pensione, dove vengono curati dalle ferite del fisico ma soprattutto da quelle psicologiche.

Lo scopo ultimo e quello di trovare loro una famiglia che li adotti facendogli dimenticare le sofferenze subite. I fondi sono limitati e ogni volta stabilire quale cane salvare e quali lasciare in questi lager è per noi uno scelta straziante.

ChiSiamo2

Responsive Free Joomla template by L.THEME